Detection

Malanoche asd Detection
Malanoche asd educazione cinofila allevamento dutch shepherd alberto zancanaro

Francesco Casio

Responsabile DETECTION del Team MALANOCHE

Addestratore cinofilo riconosciuto E.N.C.I. Si occupa della ricerca olfattiva con i cani ed in particolar modo segue la formazione delle Polizie Locali. Istruisce il binomio uomo-cane al riconoscimento dell’odore di svariate sostanze.


In cosa consiste l’attività di detection?

L’attività di DETECTION consiste nell’insegnare ai cani un bellissimo gioco. Fargli riconoscere un odore specifico tra tanti altri e segnalare la sua presenza al proprio conduttore. Un gioco che ci permette di addestrare i cani al fine di essere impiegati in servizi operativi di pubblica utilità o semplicemente divertirsi assieme.

A chi consigliamo l’attività di detection?

La DETECTION era un’attività esclusiva delle forze di polizia ma ora sta diventando un vero e proprio sport. Sempre più appassionati, si stanno avvicinando a questo nuovo mondo. È un’attività che consiglio a tutti i proprietari in quanto: la si può fare ovunque anche in casa, impegna la mente del cane e non solo il fisico, aumenta la capacità del conduttore di interpretare il linguaggio del corpo del cane a vantaggio della relazione e non richiede attrezzature particolari.